Saranno in piazza tutti i mercoledì e sabato
La lista Ghidotti propone l’incontro sull’agricoltura
Meno di un mese alle comunali e la lista “Brembio Unita e Solidale” guidata da Oriana Ghidotti moltiplica le occasioni di incontro: dai banchetti, agli eventi pubblici. In piazza Matteotti il gruppo sarà presente tutti i mercoledì e tutti i sabati fino al 10 maggio, nonché domenica 30 aprile e domenica 7 maggi; inoltre la lista propone venerdì 21 aprile alla “Vecchia Osteria Cà Del Parto” un incontro dal titolo “L’Agricoltura di domani. Ristorazione e coltivazione, in sinergia con territorio e Biodiversità, affrontano il clima che cambia”.
«Un’occasione per incontrare i valori di persone che hanno saputo fare di coltivazioni, allevamento e ristorazione non convenzionali, il proprio lavoro e passione, valori che trovano spazio nel nostro programma elettorale», spiega Roberta Scuotto, portavoce di Brembio Unita e Solidale. Interverranno: Simone
Virtuani, chef e titolare de “La vecchia Osteria Cà del Parto”; Luca Canova, Naturalista e zoologo, ricercatore e responsabile scientifico delle Monticchie di Somaglia; Antonio Gurian, Coltivatore e Allevatore presso l’azienda “Il giardino delle delizie di Maria Rizzo” di Mairago; Marco Mizzi dell’Azienda Agricola Autoraccolta “Il Ceraseto” di Lodi. Dalla lista osservano: «Questi appuntamenti si sommano alla serie di eventi proposti lungo il viaggio della nostra campagna elettorale, durante la quale abbiamo sempre pensato a progetti e incontri fuori dall’ordinario ma concreti, che potessero trovare il maggior coinvolgimento possibile dei cittadini di Brembio. Questo viaggio non si fermerà alle elezioni di maggio».
Da “Il Cittadino” di Mercoledì 19 aprile 2023
Sara Gambarini