Ghidotti: «Sono felice per l’esito delle indagini»

brembio giunta incontra i genitori dell asilo nido proposta per alleviare l aumento delle rette

«Felice per l’esito delle indagini e pronta a sostenere con tutta l’amministrazione comunale studenti, dirigente scolastica ed insegnanti». Non può che essere  positivo per il sindaco Oriana Ghidotti il giudizio sull’individuazione dei quattro 19enni che hanno assaltato le scuole elementari e medie di piazza Europa.

«Anche in campagna elettorale abbiamo condannato quanto accaduto manifestando la nostra vicinanza alla direzione scolastica e agli insegnanti – commenta il primo cittadino -. Siamo felici dell’esito delle indagini e ringrazio i carabinieri di Casale e la questura per quanto fatto. Rinnoviamo la vicinanza e la piena collaborazione alle nostre scuole, con cui continueremo a lavorare a tutela dei ragazzi».

Studenti che hanno ricevuto la visita del sindaco alcune settimane fa: «Il 31 maggio li ho voluti salutare in vista della fine dell’anno scolastico e ho consegnato una lettera per augurare anche buona estate», aggiunge Ghidotti, auspicando che per i 19enni autori dei vandalismi e dei furti «venga comminata una giusta condanna, confidando allo stesso tempo che vengano intraprese nei loro confronti misure rieducative e riabilitative perché comprendano quanto hanno fatto. Spero intraprendano un percorso che permetta loro di capire quanto fatto, sperando che cose del genere non accadano più»

Puoi leggere anche…

Le scuole di Brembio colpite dai vandali: la nostra posizione.

Vogliamo esprimere il nostro pensiero di solidarietà per il terribile evento che ha colpito le[...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *