Il Comitato fiera e sagra coordinerà le iniziative

roberta scuotto capogruppo consigliera brembio unita e solidale

Progetterà e valorizzerà le manifestazioni di paese, da San Giuseppe a Maria Bambina.

Brembio nasce il Comitato fiera e sagra: progetterà le due manifestazioni, coordinando tutti gli attori in campo. L’idea nasce dalla volontà dell’amministrazione Ghidotti di valorizzare la fiera di San Giuseppe,
che si svolge a marzo, e la sagra patronale di Maria Bambina che ricorre a settembre, attraverso la collaborazione di tutti: amministrazione comunale, minoranza, associazioni, cittadini.

«Il Comitato fiera e sagra si prefigge di riempire di contenuti queste due manifestazioni e di coordinare dal punto di vista pratico la realizzazione dei programmi delle due feste – spiega Roberta Scuotto, capogruppo di maggioranza -: il Comitato, al quale parteciperò io insieme ad Alice Orlandi per il gruppo di maggioranza e Giorgio Marazzi per il gruppo di minoranza, è aperto a tutti quei cittadini desiderosi di dedicare idee e tempo per valorizzare la fiera e la sagra».

Scuotto annota: «L’obiettivo è riportare queste due manifestazioni ai livelli degli anni pre Covid, valorizzandole ulteriormente però, prevedendo per esempio più giorni di festa, una settimana o dieci giorni di eventi saltuari che accompagnino al giorno vero e proprio di festa, stando attenti a coordinare i vari eventi, rivolti a tutte le fasce d’età, coinvolgendo anche le attività commerciali, in modo che non vi siano sovrapposizioni e in modo che a livello burocratico ci sia un percorso chiaro e semplice il primo incontro del neonato Comitato in cui si inizierà a discutere della prossima Fiera di San Giuseppe.

L’idea di dare vita ad un Comitato era stata avanzata dall’amministrazione comunale del sindaco Oriana Ghidotti già pochi mesi dopo il suo insediamento, nell’ottica di una semplificazione dei processi organizzativi delle manifestazioni, ma soprattutto di promozione della collaborazione fra istituzioni, associazioni locali e cittadini.

Mercoledì 5 dicembre si terrà il primo incontro del neonato Comitato in cui si inizierà a discutere della prossima Fiera di San Giuseppe. L’idea di dare vita ad un Comitato era stata avanzata dall’amministrazione comunale del sindaco Oriana Ghidotti già pochi mesi dopo il suo insediamento, nell’ottica di una semplificazione dei processi organizzativi delle manifestazioni, ma soprattutto di promozione della collaborazione fra istituzioni, associazioni locali e cittadini.

Da “Il Cittadino” di Mercoledì 29 novembre 2023

Sara Gambarini

Puoi leggere anche…

Due giorni di festa a Brembio con al centro l’expo dei conigli

Due giorni di festa a Brembio per la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”, nota anche[...]

Il Comitato fiera e sagra coordinerà le iniziative

A Brembio nasce il Comitato fiera e sagra: progetterà le due manifestazioni, coordinando tutti gli[...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *