Verrà sistemato il cortile del nido, sarà rifatto il viale del cimitero
Dalla sistemazione del cortile dell’asilo nido al rifacimento del viale alberato del cimitero. Nei prossimi mesi il Comune di Brembio mette in agenda una raffica di interventi già definiti nel bilancio. Si spazia dalle opere pubbliche, alle iniziative di tipo sociale, legate in particolare alla conciliazione famiglia-lavoro.
«Abbiamo previsto la sistemazione del cortile del nido e la realizzazione di un nuovo parco presso piazza Europa, vicino alle scuole (100mila euro, o di contributi comunali o derivanti in parte dal bando Sport cui Brembio partecipa, ndr), oltre alle risorse per il taglio del verde pubblico – spiega la sindaca di Brembio Oriana Ghidotti -, inoltre abbiamo stanziato risorse per rifare la segnaletica verticale e per asfaltare alcune strade; abbiamo deciso di intervenire con 40 mila euro anche lungo il viale alberato che conduce al cimitero – annota -: le vecchie piante, in parte compromesse, saranno sostituite».
Tra gli interventi di maggior impatto spicca quello di adeguamento del centro sportivo comunale che sta per tornare nelle mani dirette del Comune (che dovrà garantire durante l’anno l’apertura per la pratica sportiva, mentre finora è stato nelle mani delle diverse gestioni): «Impegneremo 100mila euro per rifare l’illuminazione e per sistemare la struttura che necessita di adeguamenti », precisa la prima cittadina.
Non solo opere però. «Il Comune ha previsto fondi anche per attivare il servizio di pre e di post scuola per i bambini delle elementari – annota la sindaca -, con inizio alle 7.30 per il pre e durata fino alle 17.30 per il post». Un aiuto per i nuclei che spesso di trovano a conciliare la famiglia e il lavoro non con poche difficoltà.
Da “Il Cittadino” di Mercoledì 31 luglio 2024
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Riscontro alla mozione per richiedere un intervento viabilistico sull’intersezione della SP 107 con la SP 141
Intervento del vicesindaco Corbellini del Consiglio Comunale del 17 aprile 2025.
Apr
Manca il vigile, la sindaca: «Rispettate le regole»
“Lettera aperta” del Comune di Brembio ai suoi cittadini: l’amministrazione comunale richiama la popolazione ad[...]
Feb