La sanità al centro della campagna elettorale del centrosinistra

sanita territoriale vicina al cittadino brembio unita e solidale

La sanità al centro della campagna elettorale del centrosinistra

incontro sanita territoriale brembio unita e solidale oriana ghidotti

Sanità territoriale al centro della campagna elettorale di Brembio: venerdì 3 febbraio, alle 20.45, nella sala civica comunale, la lista Brembio Unita e Solidale, guidata da Oriana Ghidotti, organizza un incontro pubblico a tema.

Interverranno Lino Osvaldo Felissari, presidente della conferenza dei sindaci Asst Lodi nonché sindaco di Lodivecchio, e Silvana Cesani, consigliere comunale di Lodi con delega alla sanità. Ospiti di peso politico in casa centrosinistra.

«La recente riforma regionale ha introdotto realtà come le Case di comunità e gli Ospedali di comunità che sorgeranno a pochi chilometri da noi (Casale e Codogno, ndr), questa sarà l’occasione per capire di che si tratta ma soprattutto in che modo una realtà come Brembio possa rapportarsi a questi poli, quali servizi mettere in campo – ha spiegato Ghidotti -; ci sta a cuore il presidio socio-sanitario del territorio, in particolare l’accompagnamento dei pazienti cronici del paese: Brembio non può fare da sola e rimanere isolata, deve rapportarsi con altri comuni, anche per questo è importante la presenza del presidente della conferenza dei sindaci Asst Lodi».

Da “Il Cittadino di Lodi”, 19 gennaio 2023

Sara Gambarini

Scarica l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *