Campagna elettorale a Brembio, la sanità è tra i temi sul tappeto

sanita territoriale vicina al cittadino brembio unita e solidale

Stasera un incontro promosso da una delle liiste in campo entrambe sbarcano sul web

Campagna elettorale a Brembio, la sanità è tra i temi sul tappeto

La lista “Brembio unita e solidale”, in lizza per le amministrative di primavera (l’altra è “Riaccendiamo Brembio insieme”) ha promosso un terzo incontro con i cittadini. L’appuntamento è fissato per stasera alle 20.45, nella sala civica di Palazzo Andreani: stavolta il tema sarà la sanità territoriale. «Uno dei nostri valori principali è mettere al centro la persona e i suoi bisogni, occorre infatti pensare a una sanità che sia davvero vicina alla popolazione» spiegano dal  gruppo. E assicurano: «Il nostro obiettivo è che sul territorio di Brembio venga istituito un modello di assistenza coordinata e condivisa tra i nostri medici di medicina generale, la farmacia locale, il servizio infermieristico, ragionando anche sull’implementazione della figura dell’infermiere di famiglia con l’Asst di Lodi.

Da rivedere il servizio di trasporto sociale verso i presidi ospedalieri effettuato all’associazione Auser: prevederemo il potenziamento di tale risorsa, viste le numerose richieste dei cittadini». All’evento parteciperanno la consigliera comunale di Lodi Silvana Cesani (con delega alla sanità) e il sindaco di Lodivecchio Lino Osvaldo Felissari, presidente della conferenza dei sindaci Azienda socio sanitaria territoriale di Lodi (Asst), per dare un’impronta più
ampia al tema proposto. Inoltre è on line il sito Internet brembiounitaesolidale.it della lista, oltre alla pagina Facebook, per eventuali segnalazioni.

Da “La Libertà” di venerdi 3 febbraio 2023
Paola Arensi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *