Inaugurata la nuova biblioteca nel cortile di palazzo Andreani
Scaffali pieni di libri anche per i giovanissimi
Inaugurata a Brembio la nuova biblioteca con nuovi scaffali dedicati ai giovanissimi.
È stata realizzata sempre all’interno del cortile di palazzo Andreani, ma nei locali adiacenti l’asilo nido. Alla cerimonia sabato non sono mancati la sindaca Oriana Ghidotti, la consigliera con delega ai rapporti con la biblioteca Silvia Ghidotti, il bibliotecario Sandro Beretta.
Si tratta di un progetto che la giunta Ghidotti ha ereditato dalla ex giunta Tonani, ma che l’attuale amministrazione ha arricchito. La nuova sede della biblioteca infatti non garantisce solo spazi più ampi della precedente ed una coloratissima nuova porta di accesso, ma si caratterizza anche per una sezione dedicata ai ragazzi e un’ampia gamma di testi scientifici, a vantaggio della didattica.
Il trasloco della biblioteca è stato reso possibile anche dall’aiuto dei volontari del progetto Mano a Mano, da cui tutta l’iniziativa è partita, che tramite apposito bando hanno omaggiato Brembio di un proiettore e di 2 computer portatili. Quanto agli orari di apertura, rimarranno gli stessi.
Tuttavia l’amministrazione Ghidotti intende incentivare aperture straordinarie il sabato pomeriggio o la domenica, come quella che ieri ha visto la biblioteca piena in occasione dell’International Game Month.
Da “Il Cittadino” di Lunedì 27 novembre 2023
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Inaugurata la nuova biblioteca nel cortile di palazzo Andreani
Inaugurata a Brembio la nuova biblioteca con nuovi scaffali dedicati ai giovanissimi. È stata realizzata[...]
Nov
Letture animate e laboratori per l’ambiente
Uno sguardo sul tema ambientale volto a sensibilizzare sulla questione attingendo a letture animate, laboratori,[...]
Nov