La sanità al centro della campagna elettorale del centrosinistra

Sanità territoriale al centro della campagna elettorale di Brembio: venerdì 3 febbraio, alle 20.45, nella sala civica comunale, la lista Brembio Unita e Solidale, guidata da Oriana Ghidotti, organizza un incontro pubblico a tema.
Interverranno Lino Osvaldo Felissari, presidente della conferenza dei sindaci Asst Lodi nonché sindaco di Lodivecchio, e Silvana Cesani, consigliere comunale di Lodi con delega alla sanità. Ospiti di peso politico in casa centrosinistra.
«La recente riforma regionale ha introdotto realtà come le Case di comunità e gli Ospedali di comunità che sorgeranno a pochi chilometri da noi (Casale e Codogno, ndr), questa sarà l’occasione per capire di che si tratta ma soprattutto in che modo una realtà come Brembio possa rapportarsi a questi poli, quali servizi mettere in campo – ha spiegato Ghidotti -; ci sta a cuore il presidio socio-sanitario del territorio, in particolare l’accompagnamento dei pazienti cronici del paese: Brembio non può fare da sola e rimanere isolata, deve rapportarsi con altri comuni, anche per questo è importante la presenza del presidente della conferenza dei sindaci Asst Lodi».
Da “Il Cittadino di Lodi”, 19 gennaio 2023
Sara Gambarini